La collaborazione fra Empori della Rete Emilia Romagna: uno sforzo logistico per ridurre lo spreco e promuovere la condivisione dei beni a disposizione delle famiglie beneficiarie.

Ieri è partito un furgone pieno di beni da condividere da Codigoro Ferrara (dall’associazione Buonincontro che gestisce l’Emporio solidale “Il Mantello Pomposa”) con destinazione Emporio Parma.

Dopo aver  lasciato un contributo in beni alimentari all’Emporio parmense, si è ricaricato il furgone con tre bancali di beni alimentari e igiene casa, per distribuire agli Empori di Modena e provincia; Bologna e città metropolitane; Ferrara e provincia, per un totale di 13 empori. Questa distribuzione è stata fatta anche in 6 empori della provincia di Parme e Piacenza, cosi come in 3 Empori della Romagna:

  • PARMA  (6 empori: Pc, Parma e provincia, Re e provincia)
  • MODENA (5 empori: Mo e provincia)
  • POMPOSA (2 empori: Fe e provincia)
  • RENO LAVINO (6 empori: città metropolitana e Imola)
  • CERVIA (3 empori: Romagna)

In ciascuno di questi Empori, è stato lasciato un contributo in beni alimentari e igiene casa e sono stati ricevuti beni da distribuire alle proprie famiglie. Nel contempo sono state trasportate anche dell’attrezzature per l’Emporio Argenta che sta per nascere.

Un giorno impegnativo, ma pieno di soddisfazione per la rete degli Empori Emilia Romagna, una rete in azione, condivisione e solidarietà.