È il regalo – molto concreto e prezioso – che quattro associazioni di volontariato attive a Ferrara e provincia hanno trovato sotto l’albero.

A beneficiare di questa bella sorpresa natalizia sono stati Il Mantello Pomposa, Il Mantello FerraraAssociazione VialeK e Caritas Ferrara.

Ciascuna di loro ha ricevuto 750 euro in prodotti a marchio Coop e altri 500 euro di Carta regalo, che serviranno ad arricchire gli scaffali a disposizione dei beneficiari dei loro progetti.

Coop Alleanza 3.0 è solidale per mission: le sue attività solidali sono destinante al sostegno delle , persone in difficoltà, e delle categorie più bisognose.

L’Emporio Il Mantello, ad esempio, è sempre stato supportato dalla Coop, che è ancora oggi uno dei suoi quattro partner Gold. E il sodalizio con tutte e quattro le associazioni si rinnova ogni anno anche attraverso i due appuntamenti “Dona la Spesa” (raccolta di alimenti e di beni di prima necessità) e “Una Mano per la Scuola”, a sostegno delle molte famiglie che non hanno abbastanza denaro per acquistare ai propri figli l’occorrente per la scuola.  

“Solidarietà vale la spesa”

Coop Alleanza 3.0, grazie ai suoi soci, continua a impegnarsi affinché di quel valore benefici la comunità. Nella foto Tomasi Giuliano responsabile legale del Mantello di Pomposa e Marzola Flavio presidente di zona Ferrara Est della Coop 3.0

Lascia un commento